
A.S.D. S.ALBANO STURA - S.P.D. VALLE PO 3:0
25^ Giornata - 06/05/2018
Stadio Comunale - S.Albano Stura
A.S.D. SANT′ALBANO (4-3-3) Brignone, Grosso, Galliano, Grassi, Chiavassa, Racca, Vizio (29′ st. Mbaye), Viale (12′ st. Rosa), Unia (34′ st. Ribero), Cattaneo (19′ st. Matija), Bertoglio (26′ st. Audetto).
Panchina : Curti, Falco.
Gol : 21′ Viale rig., 39′ Unia, 46′ Cattaneo.
Le squadre entrano in campo accolte dalla festosa coreografia di palloncini arancio neri e bandiere sventolate in tribuna.
Il primo tentativo per i ragazzi è di capitan Chiavassa, che al 13' ci prova di testa su corner dalla sinistra. Palla alta.
Un minuto dopo Unia lanciato a rete riesce a toccare il pallone prima del portiere che in uscita lo tocca, per l′arbitro è rigore.
Dopo 8 minuti necessari per rimettere in sesto il portiere ospite infortunatosi nell'occasione, sul dischetto si presenta Viale.
Portiere spiazzato, palla alla sua destra, uno a zero.
Poco dopo l'estremo difensore degli ospiti abbandona il campo, a causa dell′infortunio subito.
Al 34′ Bertoglio prova il diagonale dal limite sinistro, palla a lato di poco alla sinistra del portiere.
Al 39′ Unia lanciato da Grassi supera in velocità l'avversario, si presenta in area da sinistra e con un preciso diagonale infila il due a zero sul palo lontano.
Al 46′ azione da manuale dei ragazzi : Cattaneo da destra per Vizio in posizione centrale, palla a sinistra per Bertoglio, cross perfetto per Cattaneo a centro area e tocco in rete dalla breve distanza di Enrico per il 3 a 0. Azione da PlayStation.
Termina così un primo tempo dominato in lungo e in largo dai ragazzi.
Termina così un primo tempo dominato in lungo e in largo dai ragazzi.
Nella ripresa al 18′ altra sgroppata di Unia sulla sinistra, cross per Cattaneo che ci prova allungandosi in scivolata ma mette fuori.
Con gli ospiti in dieci per un′espulsione i ragazzi controllano senza grossi patemi la gara, che finisce col risultato del primo tempo.
Con questi tre punti diventa matematica la partecipazione ai playoff. E sarà la prima volta nella storia di S.Albano.
Domenica l′ultima del girone di Campionato, a Moretta.

































