Barbera Day
“The day of BARBERA!
Già ! Questo è stato il giorno del nostro Marco Grosso (in arte Barbera)! Un ragazzo meraviglioso, un cuore ARANCIONERO immenso, una grinta ed una passione non comuni ed un infinito senso di appartenenza!
Questo è stato Marco per tantissimi anni!
Fin dall′infanzia un′unica maglia indossata, quella del nostro meraviglioso paese!
In principio fu C.s.i. ... poi i campionati di terza categoria, i campionati di seconda categoria ed infine i campionati di prima categoria (dove per altro, all′esordio alla prima di campionato, regala la vittoria al Sant′Albano in quel di Canale d′Alba con un suo splendido gol).
Dopo centinaia e centinaia di presenze, dopo ettolitri di sudore spesi per difendere i colori del nostro paese, è arrivato il momento di salutare (ovviamente soltanto sul campo) il mondo ARANCIONERO.
La festa di stasera, con la preziosissima presenza di tanti ex compagni di squadra che hanno contribuito alla crescita del Sant′Albano nel tempo, rappresenta il giusto riconoscimento per un giocatore che è stato qualcosa in più di un semplice atleta ... Marco, fin dal primo giorno, ha incarnato alla perfezione quello che ritengo sia il valore aggiunto della nostra società: il profondo senso di appartenenza all′ARANCIONERO!
La tua maglia personalizzata è stata inquadrata ed appesa in bella vista all′interno della nostra sede e ci resterà per sempre!
È l′unica maglia personalizzata presente in sede e penso proprio che passeranno anni, forse decenni, prima che un altro giocatore possa meritare un riconoscimento così grande ed importante!
Negli anni a venire, tutti coloro che entreranno in casa nostra, potranno ammirare la maglia di BARBERA e per i nostri bimbi, sarà l′esempio da seguire e rappresenterà il traguardo più prestigioso da raggiungere con i nostri colori!
Tutto il mondo ARANCIONERO del Sant′Albano ti dice un enorme GRAZIEEEEEE per quanto hai dato e per l′esempio che sei stato!
Passeranno i giorni, i mesi e gli anni ... ma Marco Grosso (in arte BARBERA) resterà impresso per sempre nella testa e nel cuore di tutti noi!”