4^ ORANGE INTERNATIONAL SUMMER CAMP 2022

Per un'intera settimana dal 4 all'8 Luglio Sant'Albano Stura si è trasformato nel più grande centro di aggregazione sportiva dedicata al Calcio del Piemonte con la quarta edizione dell'Orange International Summer Camp la manifestazione nata dall'idea di Sergio Boscarino (allenatore UEFA-B della Juniores Nazionale del Bra), Sergio Soldano (ex calciatore Argentino professionista, Allenatore UEFA-A) e Marco Curti (vice presidente del Sant'Albano Calcio) in collaborazione con la Società Arancionera del Presidente Massimo Ravera.
Un Camp che ha accolto i 143 ragazzi iscritti su 2 campi da gioco, 1 campo sintetico, un'area portieri ed 1 campo da Beach Soccer suddividendo i ragazzi in 10 gruppi che ruotavano in altrettante stazioni di apprendimento a tema, seguiti in tutto da 21 istruttori selezionati in tutta la provincia.
Durante la pausa pomeridiana, dopo il pranzo in 2 ristoranti dedicati i ragazzi erano impegnati in attività ludiche seguiti da 24 intraprendenti animatori e animatrici che rendevano piacevole e divertente l'attesa delle accanite partite pomeridiane.
Per volere degli organizzatori l'edizione di quest'anno è stata dedicata alla storia della Coppa del Mondo di Calcio con i gruppi intitolati alle nazioni che ne hanno fatto la storia.
Ospite speciale del Camp un vero Campione del Mondo di Calcio a Mexico 1986, Pedro Pablo Pasculli ex calciatore del Colon de Santa Fè, Argentinos Juniors con il quale ha vinto 2 campionati e una Coppa Libertadores ed in Italia del Lecce per 5 stagioni consecutive ma soprattutto attaccante della Nazionale Argentina e compagno di squadra ed in ritiro di camera di Diego Armando Maradona.
Pedro Pasculli ha voluto conoscere ogni dettaglio del Camp, ha parlato con ogni ragazzo iscritto dando consigli, rispondendo alle mille domande che gli facevano e soprattutto partecipando attivamente sia alle varie stazioni mattutine ma soprattutto alle partite pomeridiane giocando con le varie squadre.
Persona eccezionale Pedro Pasculli, genuina, dalla battuta sempre pronta, di una simpatia coinvolgente e di una disponibilità fuori dal comune con tutti.
Un 'esperienza gioiosa, in un clima di festa unico dedicato al calcio che ha visto le frequenti visite di molti allenatori, anche professionisti come Franco Lerda prossimo mister del Crotone creando quell'idea di Open Camp e di accoglienza tanto ricercata dagli organizzatori.
Infine, il venerdì in occasione della chiusura del Camp la grandissima sorpresa che ha lasciato letteralmente a bocca aperta ragazzi e genitori con l'ingresso in campo portata da Pedro Pablo Pasculli della Coppa del Mondo di Calcio nella replica conforme all'originale che ogni giocatore Campione del Mondo riceve dalla FIFA in ricordo della vittoria ottenuta.
Come ovvio ogni ragazzo iscritto ha avuto la possibilità di fotografarsi e di toccare quello che è il massimo sogno di ogni calciatore.
Un'edizione strepitosa, accompagnata da un clima di festa eccezionale che si è protratto il sabato sera con la sfilata delle bandiere, la consegna dei diplomi e la cena di chiusura del camp per ragazzi e famiglie.
Grandissima soddisfazione da parte degli organizzatori di nuovo pronti fin da subito ad organizzare nei minimi dettagli quella che sarà a Luglio 2023 la quinta edizione di questo seguitissimo Camp Estivo dedicato allo Sport, all'Amicizia ed al tanto divertimento....dopo il Barcellona, il Boca Juniors, la Roma Campione d'Italia con Fabrizio Piccareta ed il Campione del Mondo Pedro Pablo Pasculli non vediamo l'ora di conoscere come ci potranno ancora stupire gli organizzatori nella prossima edizione.

TUTTE le foto sono disponibili sulla pagina Facebook dell'A.S.D. S.Albano

CLICCA QUI PER L'ALBUM FOTOGRAFICO DI NANDO ROSSANO