MONREGALE - A.S.D. S.ALBANO 1:1

30^ GIORNATA - 07/05/2023 - Stadio Gasco - Mondovì - 

A.S.D. S.ALBANO : Milanesio (35′ st. Testa), Giaccardo, Salusso, Spada, Rinero, Morra, Vacchetta (32′ st. Gabutto), Viale, Brino (38′ st. Masera), Biondi (42′ st. Tomatis), Audetto (22′ st. Curti).

Panchina : Massimino, Olivero, Riorda, Unia.

Gol : 30′ Audetto.

Ultima giornata di questo campionato con pių ombre che luci, si fa visita al Monregale.
Ai padroni di casa basta un punto per la promozione.
Al 18′ tiro di Salusso da sinistra, debole, il portiere para a terra.
E poco dopo Milanesio si allunga sulla sua destra per mettere in corner la conclusione dal limite dell′avversario.
E poi ancora lui respinge il tiro da distanza ravvicinata da destra, in area.
Alla mezz′ora Audetto con un preciso colpo di testa insacca l′uno a zero su cross da sinistra di Salusso.
La Monregale si butta in avanti alla ricerca del pari e al 36′ Milanesio prima para sulla sua destra la conclusione dal limite e poi il tiro successivo finisce sull′esterno della rete sulla sua sinistra, deviato in corner.
Il primo tempo finisce così.
In apertura di ripresa grossa occasione per la Monregale, tiro alto di poco da buonissima posizione. Poi ancora palla deviata in corner da Milanesio, e sull′angolo, in mischia, arriva il pari dei locali. Palla messa in rete dalla brevissima distanza dopo un rimpallo.
Il resto della gara scorre in sostanziale equilibrio, e dopo quattro minuti di recupero l′arbitro decreta la fine delle ostilità.
Per la Monregale è il punto promozione, per i ragazzi la soddisfazione di aver chiuso con una buona prestazione un campionato dai risultati troppo altalenanti per poter sperare in qualcosa di pių. Il 5º posto non è sufficiente per i playoff, visti i ben 18 punti di distacco dalla Saviglianese, che salterà il primo turno per poi incontrare la vincente tra Tre Valli e Boves.
Complimenti alla Monregale per il primo posto e le due promozioni in due anni.