BOVES MDG - A.S.D. S.ALBANO 2:1

SANT′ALBANO : Milanesio Giaccardo Riorda Morre Morra Biondi Viale Racca Unia Marengo Bertoglio. A disp. Pasquale Salusso Pelissero Sasia Barale Rinero Tomatis Olivero Curti.

In una caldissima domenica di fine estate, si è disputata a Boves la prima giornata di campionato tra i locali ed il Sant′Albano.
Subito pericolosi gli ospiti al 2′ con Unia che, lanciato da Racca, arriva al tiro all′interno dell′area di rigore e viene deviato in extremis da un difensore in corner.
Al 6′ ancora occasione per il Sant′Albano, Marengo lanciato a rete viene fermato prima di calciare in porta dal direttore di gara per un fuorigioco quantomeno dubbio.
Nel primo quarto d′ora di gioco il Sant′Albano pare padrone del campo e crea situazioni di gioco davvero favorevoli, senza riuscire però a concretizzare.
Al 15′ gol del Boves, alla prima vera occasione, dal limite dell′area l′attaccante locale lascia partire un sinistro che si insacca alla sinistra di Milanesio.
Dopo due soli minuti, al 17′, il Sant′Albano  ha l′occasionissima per pareggiare subito i conti, ma è la traversa piena a dire di no al colpo di testa di Unia!
Ora la gara si fa nervosa, fioccano i falli da ambo le parti ed il gioco ne viene inevitabilmente penalizzato.
Nel finale di tempo il Boves legittima il gol, con un paio di grandi occasioni: prima da uno schema su calcio piazzato e poi, in chiusura di tempo, è Morra a salvare sulla linea il potenziale gol del 2-0.
La ripresa inizia con le due squadre in palese sofferenza fisica per il gran caldo, dopo un primo tempo in cui non ci si è risparmiati.
Al 9′ occasione per il Boves con l′attaccante che si presenta a tu per tu con Milanesio che, con un guizzo felino, mette in corner!
Al 15′ arriva il pareggio del Sant′Albano: Riorda apre per Bertoglio che da destra entra in area a con un gran tiro batte l′incolpevole portiere locale.
Al 20′ escono per il Sant′Albano Racca, Giaccardo e Marengo ed entrano Salusso, Curti e Pellissero.
Mister Parola passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1.
Al 25′ occasione Sant′Albano con capitan Viale che lancia Unia in contropiede, con quest′ultimo che però non concretizza.
Al 31′ l′episodio chiave della gara; Biondi del Sant′Albano viene espulso per doppia ammonizione.
Nonostante l′inferiorità numerica la gara resta equilibrata, con le due formazioni che restano guardinghe, provate entrambe dal gran caldo.
Al 40′ esce un Unia stremato dal gran lavoro fatto nelle due fasi ed entra il giovane centallese Barale.
Al 93′ arriva la beffa per gli arancionero; l′attaccante del Boves conquista un calcio di punizione a 18 metri dalla porta per un fallo decisamente dubbio; lo stesso attaccante è poi bravo a trovare una parabola pazzesca sopra la barriera insaccando sotto l′incrocio dei pali, alla sinistra di un incolpevole Milanesio.
C′è ancora tempo per il cambio Bertoglio/Sasia, ma non accade più nulla.
Domenica a Centallo arriva la corazzata dell′Atletico Racconigi.