SANT’ALBANO - TRE VALLI 4:0

(22′ Curti, 46′ Viale, 57′ Autogol, 67′ Viale)
SANT′ALBANO: Milanesio, Giaccardo, Rinero, Morre (65′ Morra), Riorda, Viale (80′ Tomatis), Pelissero (63′ Biondi), Racca, Curti (68′ Marengo), Bertoglio (63′ Salusso), Unia. A disp. Testa, Salusso, Olivero, Sasia, Barale, Marengo, Biondi, Tomatis, Morra.
Con il solito folto pubblico a sostegno dei ragazzi di mister Parola, si è disputata a Centallo la quarta giornata di campionato valida per il girone F Piemonte della Prima Categoria.
Partono bene gli arancionero locali, anche se nel fraseggio sono i ragazzi del Tre Valli a farsi preferire in questo avvio di partita.
Al 7′ Sant′Albano pericoloso con Unia che dopo una bella incursione arriva alla conclusione, la difesa del Tre Valli si salva in corner.
Al 11′ è il Tre Valli a farsi vivo; dopo una bella azione manovrata arriva il gran tiro del centrocampista brasiliano e Milanesio compie una bella parata.
Al 22′ dopo una fase del match molto equilibrata arriva il vantaggio per il Sant′Albano; splendida azione in ripartenza con Unia che serve Viale, palla in mezzo per Curti che da due passi insacca il pallone alle spalle del portiere! Č 1-0 Sant′Albano!
Al 32′ ci prova con forza il Tre Valli, l′attaccante in area si lascia cadere dopo un contatto con Morre; l′arbitro da ottima posizione lascia correre e redarguisce verbalmente il giocatore del Tre Valli per aver simulato!
Al 44′ ci provano ancora gli ospiti con un calcio di punizione dal limite dell′area; la palla è indirizzata nell′angolo alto alla sinistra di Milanesio che nell′occasione compie un grande intervento mettendo la sfera in corner!
Finisce il primo tempo con il vantaggio del Sant′Albano che ha concretizzato al massimo l′occasione avuta.
Inizia il secondo tempo con i locali subito in avanti; al 1′ la palla messa in area viene intercettata con la mano da un difensore del Tre Valli; per il direttore di gara ottimamente piazzato è calcio di rigore!
Capitan Viale dagli undici metri spiazza il portiere e porta gli arancionero sul 2-0.
Gli ospiti accusano il colpo ed il Sant′Albano in ripartenza è spesso insidioso.
Al 6′ Tre Valli pericoloso con un gran tiro da fuori area; Milanesio è ancora bravo a non farsi superare compiendo una grande parata!
Al 12′ punizione dai 20 metri di Viale, pasticcia la difesa del Tre Valli realizzando un clamoroso autogol; è 3-0 Sant′Albano!
La partita ormai indirizzata vede il Sant′Albano fare girare palla con serenità, pronto a colpire negli spazi lasciati dagli ospiti che comunque non demordono e provano ad essere pericolosi. 
Al 20′ è Unia con un gran colpo di testa a sfiorare il gol; la palla termina per un soffio a lato del portiere!
Al 22′ arriva il gol del 4-0; ancora capitan Viale, oggi straripante a tutto campo, mette in rete con un gran sinistro dopo una bella azione manovrata!
Al 41′ ed al 44′ Unia cerca con insistenza il gol che avrebbe coronato l′ennesima prestazione maiuscola caratterizzata da incursioni, tiri e ripiegamenti nella fase di non possesso; ma il portiere ospite è bravo a neutralizzare!
Finisce così 4-0 questa partita, con un Sant′Albano che acquisisce ulteriore consapevolezza dopo questo avvio di stagione decisamente in salita analizzando il calendario (BOVES - RACCONIGI - AZZURRA - TRE VALLI).
Sette punti conquistati in queste quattro gare, con un′unica sconfitta all′esordio a Boves al 94′, sono un bottino accettabile.
Ora gli uomini di Parola sono chiamati a mettere fieno in cascina nelle giornate che verranno, a cominciare dall′ insidiosa sfida di domenica prossima in trasferta contro il neopromosso Langa Calcio.