A.S.D. S.ALBANO STURA - A.S.D. GARESSIO 1:2
15' Giornata - 8/12/2016
Stadio Comunale - S.Albano Stura
A.S.D. SANT′ALBANO (4-2-3-1) Bozzolo, Racca, Mongiovì, Chiavassa, Donalisio, Mellano, Grosso, Grassi, Dotto, Baldracco (21' st. Bitti), Sansone.
Panchina : Vaira, Barbero, Capasso, Selly, Saetti.
Gol 25' Mellano rig.
I ragazzi partono col giusto atteggiamento e si portano decisi in attacco. La prima mezzora si gioca praticamente ad una porta sola.
Dopo 9 minuti Baldracco innesca Sansone che da sinistra entra in area e ci prova sul primo palo, il portiere mette in angolo. Sugli sviluppi ci prova Grosso dalla stessa posizione ma calcia alto.
Poi Dotto di testa e di piede ci prova dalla breve distanza, ma un giocatore del Garessio mette in angolo. Sul corner il difensore rischia l'autogol, poi ancora Sansone, sempre da sinistra, tiro fuori. E poi l′occasione è per Baldracco, che a pochi metri dalla rete, calcia sul portiere.
Al 25' arriva il meritato vantaggio. Sansone entra in area e salta netto il difensore che lo stende. Rigore. Mellano trasforma sicuro calciando a destra del portiere.
La gara sembra mettersi in discesa, invece al 32' c'è un giusto rigore anche per il Garessio, Bozzolo viene spiazzato ed è uno a uno.
Pochi dopo punizione di Mellano a lato di un soffio. A fine primo tempo ci prova ancora Baldracco da fuori area, tiro a lato.
La prima frazione finisce così.
Nel secondo tempo parte meglio il Garessio, che si fa vedere dalle parti di Bozzolo.
Ma la migliore occasione capita al 18' sui piedi del neo arrivato in casa arancionera Grassi che dal limite cerca l′angolino basso alla destra del portiere avversario, splendida la risposta dell'estremo difensore che si allunga e mette in corner.
E quando meno te l'aspetti, al 20' arriva un altro rigore per gli ospiti, ed è due a uno. I ragazzi accusano il colpo e al 28' Bozzolo neutralizza a terra la conclusione del giocatore avversario, evitando il tre a uno.
Al 34' ci prova di testa il Capitano Donalisio ma il portiere mette in angolo.
I ragazzi chiudono in avanti alla disperata ricerca del pari, ma il risultato non cambia.
Finisce due a uno per gli ospiti una partita che si poteva chiudere nella prima mezz'ora, durante la quale gli avversari sono stati schiacciati nella loro metà campo.
Peccato.
Un paio d'ore dopo la gara il mister Ciravegna comunica alla dirigenza di voler rassegnare le proprie dimissioni, che vengono accettate.
La squadra viene affidata a Giuseppe Rocca, che lo scorso anno ha condotto i ragazzi alla promozione. Sarà lui il mister per le ultime due partite di questo anno solare, dopodiché la dirigenza valuterà il da farsi per il nuovo anno.